giovedì 31 dicembre 2009

Altro giro altra corsa! (e la chiamano rivoluzione...)


Cari cispoli,
sono passati mesi dal mio ultimo post, ma prima che quest'anno finisca, qualcosa dovevo pure scriverla.
Oramai tutti sapete cosa ci riserva (a me e alla Chirurga) il 2010 e mai locandina di film poteva essere per noi piu' profetica (il film e' del 1984...la Chirurga aveva iniziato da poco le elementari).
Quello che non so e' quello che riservera' ad ognuno di voi, ma l'augurio, come sempre, e' che sia migliore di quest'anno che finisce, giusto?

Ma com'e' stato quest'anno che finisce?
Visto con occhi chirurgici (i miei, quattro), e' stato un anno distratto, affannato (piu' dentro che fuori), un anno di ricerca e di poche verita'.
Ma e' stato anche un anno di palleggi e battute (entrambi fatti male), di film con gli occhialetti (e senza), di feste in maschera e di scenografie da allestire, di canguri.
Un anno che odora di Das, colori acrilici, cartone e polistirolo.
365 giorni al sapor d'insalata, gallette Wasa, polenta e sonda endoscopica.
12 mesi al ritmo delle ranocchie, del fuoco che scoppietta, del dondolio delle Poäng, delle serenate rock, della danza dei makkurokurosuke.

Questo e' stato il mio anno (tralasciando la scontata meraviglia della vita in 2, anzi, 2.5!)

E il vostro?

Per il nuovo anno non so cosa augurarmi, lo vivro' apertamente, e magari tra un anno ne tirero' le somme sempre qui sopra o forse da qualche altra parte.
E' probabile che sara' l'anno di una svolta decisa, a tratti epocale, della vita chirurgica, e quel vuoto allo stomaco (causato da mille fattori, dalla crisi mondiale al reflusso gastro-esofageo) sara' sicuramente riempito con qualcosa che, lo ammetto, ancora non riesco nemmeno ad immaginarmelo...come i poveri umani nella visione del malinconico Roy Batty.

Vi auguro allora un anno dove possiate vivere e sognare, fino ai bastioni di Orione; dove se vi si chiudera' una porta vi si aprira' un portone, anche quello di Tannhäuser dove balenano i raggi "B".

Vi lascio tutte queste parole, prima che mi ritrovi in lacrime nella pioggia (sono in scooter e c'e' un tempaccio!).

E' tempo...di andare a casa.

Buon anno.

6 commenti:

Chirurgo ha detto...

AAAAUUUGURIII Cispolini!Che sia un anno magico per tutti noi!
Per colpa della gravidanza ho al momento solo una memoria a breve termine che mi impedisce di ricordare l'anno appena passato (forse un'astuta mossa di madre natura?)Ma è stato di sicuro un anno pieno di belle sorprese, ricco di soddisfazioni. Ho perso il lavoro è vero, ma ne ho trovato un altro a tempo pieno, ora faccio l'astronave! Me ne vado in giro esplorando nuovi spazi interstellari, alla ricerca del pianeta del Grande Passeggino Perfetto, dominato dal dio Pannolino...E, giuro, ne ho viste ( e udite) cose che voi umani non potete nemmeno immaginare!Per fortuna dimentico subito!
Scherzi a parte,che quest'anno ci stupisca, ci meravigli sempre, ancora. Che ogni giorno sia come un lenzuolo fresco di bucato da stendere al vento e al sole.Che non manchi mai una carezza leggera e profumata da ritirare la sera.
E adesso, via verso nuovi roteanti orizzonti!!!

Chirurgo ha detto...

Come chirurgo ha detto??? No, no l'ho detto io, questo è il mio post!

Càmmmmèèèèèèèè ha detto...

Chirurga ma stai postando con l'account del Chirurgo per caso?
Augurissimi anche a voi.
Baciuz

Chirurga ha detto...

Già...Non mi ero accorta che il chirurgo aveva usato il mio pc...Che rinco!Tanto si capiva che ero io! Buon inizio di settimana a tutti!

Chirurgo ha detto...

Si', tutta colpa dei "biscottini" :D Ma Chirurga che ci fai Online? Non starai x passeggini su ebay?

Jointella ha detto...

faccio gli auguri a tutti anche se con 5 giorni di ritardo :)

spero sia un buon anno per tutti :D