giovedì 19 novembre 2009

:)

Arieccoci... O.o

Tendenzialmente sono una persona ottimista... capace di scacciare con un sorriso ansie e preoccupazioni... nascondo bene i miei sentimenti negativi e non faccio trasparire nulla...
Ma quella mattina... ZEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERO... Ogni mia facoltà di autocontrollo e autoconvincimento se ne era andata (per dirla alla brindisina maniera) "alli pipi" (traduzione: a raccogliere peperoni...O.O)
...Alle 9.00 ho una lezione di guida... arriva Alessandro il mio istruttore e dice... "aaaaaaaa così stiamo??? che è quella faccia??? preoccupata...???"
626:"no sai com'è... ho appena sganciato a Gabriella 105 euro tra tassa d'esame e lezione di oggi... ho solo un pò di bruciore di stomaco... deve essere stato il latte però... T.T ma dai (dico in un momento di lucidità...) adesso faccio una mega lezione, mi gaso e vado bella carica...!!!"

Salgo in macchina... e faccio la peggiore guida di sempre... solo la prima volta che sono salita in una macchina ho fatto peggio... (ho sradicato un vigneto secolare... O.o)
Mi si è spenta due volte la macchina in rotatoria, non ho dato almeno tre quattro precedenze tra pedoni e macchine, lisciato uno stop e sbagliato un paio di volte il parcheggio... ieeeeeeeeeeeeeeee adesso si che sono gasataaaaaaaa!

Torno a lavoro più depressa che mai... ma decido di mettermi in fase meditativa e mi faccio dare un lavoro rilassante... (per quanto il mio lavoro lo possa permettere...)
Alle due e mezza... scatta l'ora X... Esco da lavoro tra gli "in bocca al lupo" di tutti e mi avvio verso la scuola guida...

h:16.00 Via della stazione tuscolana (Aridaje...)

Sono di nuovo qui... più di un mese dopo...L'esaminatrice non è la stessa dell'altra volta... Alessandro mi dice:"Questa esaminatrice è un tesoro... vai tranquilla che è un amore..." e io: "Alessandro... avevi detto la stessa cosa anche di quell'altra...O.o"
é il mio turno... la dolce esaminatrice ha appena bocciato una ragazza...(aaaaaaaaaaaaah) salgo in macchina e la saluto col più sgargiante dei miei sorrisi, lei ricambia, si presenta (non mi ricordo il nome) e chiede i documenti... L'esaminatrice mi dice gentilmente che posso cominciare... Mi schiarisco la voce... e misà che si schiarisce anche qualcosa nel mio cervello... improvvisamente il mio autocontrollo torna dal suo secondo lavoro di bracciante agricolo e io riprendo facoltà di decisione su quello che sta succedendo... ADORO IL MIO SANGUE FREDDO UUUUUUUUUUAHAHAHAHA!!!
...Parto... sono serena... facciamo tutta la via fino alla maledetta rotatoria, che però fila liscia come non mai... comprese le precedenze e una toyota che di diverso dalla tua, chirurgo, aveva solo il colore, ma che mi ha tagliato in pieno la strada... (Ma che tu e jointella ne sapete qualcosa... :P) risaliamo per via della stazione tuscolana... facciamo il giro dell'isolato e troviamo il posto per parcheggiare... In piena discesa... affianco uno stop... Alessandro dice:"Eeeeeeeee... signora non è che è proprio semplice... in discesa..." 626:"NO... LO FACCIO... Se la signora me lo consente e mi dice che lo posso fare tranquillamente anche se infrango un paio di regole del codice della strada parcheggiando qui... LO FACCIO..." Esaminatrice: "Vada pure signorina.. tranquilla..."
...Una parcheggio perfettissimo... esco... riparto... vedevo da lontano il punto in cui eravamo partiti e sapevo che l'esame era finito... cosa mai poteva succedere in 300 mt di rettilineo...? e infatti... NON è SUCCESSO NULLA... Ho accostato al punto di partenza... e la signora si è complimentata... Alessandro era felicissimo e io tremavo dall'emozione...
Esaminatrice:" Signorina dovrebbe mettermi una firma qui accanto al suo nome..."
626:"Che posso firmare con una croce...? Ho la mano che trema... O.o"
Ho firmato con Alessandro che mi teneva la mano ferma con la sua... ho ringraziato fino all'esaurimento l'esaminatrice che nel frattempo si stava tagliando dalle risate per il mio stato di allegrezza diffuso... sono scesa... e vedo l'esaminatrice da dentro la macchina che bussa sul vetro... "Signorina... si sta dimenticando lo zainetto..." e io: "ooooooooo grazie grazie... buona serata... buon proseguimento... tante belle cose...*.*"... "Aspetti signorina... misà che col documento si è ripresa anche il suo patentino per il ciclomotore... ahahah adesso può dire addio al suo motorino..."... "Ma anche no...! Vorrei prendere la patente A... Spero di rivederla al prossimo esame"..."Arrivederci...!"

E così è stato... Finalmente...! Un fardello addosso che l'anello di Frodo non è nulla in confronto... O.o Anzi... se Frodo m'avesse dato il suo anello me lo sarei rivenduto e avrei passato questi mesi più a cuor leggero... invece che col portafoglio più leggero...!!!

E adesso una breve parentesi delle reazioni da casa Lillo a Brindisi...
626 a Stefano il fratello piccolo (per così dire...):"Stèèèèèèèèèèèèèè e tu ti sei iscritto alla patente...???"
Stefano:"E che mi iscrivo a fare adesso... tanto mi farai da autista personale pur di guidare la macchina mo che scendi..."
626:"mmmm... non fa una grinza..."

626 a mamma Angela che piange: "Mamma spero che piangi perchè sei contenta e non perchè stai entrando in ansia... O.o Anche perchè il 24 dicembre fanno festa allo Skatepark a Mesagne e ovviamente a te quella sera la macchina non servirà..."
Mamma Angela:"Staccherò la batteria alla macchina e succhierò via la benzina..."
626: "T.T che amarezza..."

Papà Piero: "Beeeeeeeeeeeeeeeeeeeddha di papà... come sono contento... che soddisfazione...!!! miraccomando... mo che scendi mettiti in macchina e guida, non perdere l'abitudine...!
626:"ieeeeeeeeeeeeeeeeee"

Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuz :*

4 commenti:

Luca Geraci ha detto...

COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Chirurga ha detto...

Brava 626!!!! Complimenti, hai tutta la mia ammirazione...Io ho ancora la paente solo per Velletri e Lariano!

Jointella ha detto...

Brava:D

cmq io a quell'ora era da un altra parte,ho un alibi di ferro *___*

Chirurgo ha detto...

626, ti ho gia' festeggiato a dovere fuori da questo blog ma meriti sicuramente un riconoscimento anche qui.

BRAVA!

Alla fine hai vinto anche tu il permesso per roderti lo stomaco in fila nel traffico, di dire le parolacce piu' turpi quando qualcun altro ti taglia la strada o ti si ferma senza motivo, di sapere quando parti e non riuscire a prevedere(neanche con sistemi aleatori di infinito grado) quando arrivi.

CONGRATULAZIONI!

Pero', alla fine, e' comunque utile ;)
Ora ti serve un mezzo...
...
...hai sentito anche te il "pof!"? Mi sembra che molte cispo-mobili siano sparite all'improvviso...chissa' perche'! :P
La prossima volta che andiamo al cinema ti lascio la macchina e ci riporti tutti a casa...poi ti riportiamo noi a casa tua...un bel casino pero' :|
Vabbe', ti riporterai da sola a casa e poi noi torniamo per conto nostro ;)
Complicato pure cosi'.
Conviene organizzare una gara di Kart o andare sulle macchinine a scontro...pero', non e' una cattiva idea :)